Lavorare con gli infoprodotti da casa

Guadagnare da casa nel settore degli Infoprodotti è un lavoro che può dare tante soddisfazioni, in particolare la possibilità di ottenere una rendita costante nel tempo, infatti dopo avere creato l’infoprodotto e dopo aver fatto tutto il lavoro sul processo di vendita online, che naturalmente sarà al 90% automatizzato,  guadagnerai anche se hai lavorato solo per un periodo di tempo, in che senso? Nel senso che hai lavorato “ieri” per guadagnare oggi e domini, semplicemente voglio dire che ottieni dei guadagni da un lavoro realizzato in passato, ecco cosa vuol dire avere una rendita online.

GUADAGNA TROVANDO L’INFOPRODOTTO ADATTO A TE

 

Ora calmati. Poi, inizia a fare una lista di tutte le cose che ti piace fare, tutti i tuoi interessi e i tuoi hobby, tutte le tue passioni. Dato che stai partendo da zero, puoi pensare anche ad un’attività o business che ti piacerebbe fare!

Passa almeno qualche ora a tirare fuori dalla tua mente tutte queste informazioni, devi fare un lavoro creativo.

Quale sarebbe il tuo lavoro o la tua carriera ideale? Quali sono le cose che hai fatto con piacere in passato? Cosa ti piaceva di più da piccolo? Quali sono le cose che ti fanno sentire vivo? Metti tutto nella lista. Non preoccuparti di come farai a guadagnare con queste cose, per ora. Prepara una lista che sia la più completa possibile.

Vedi… tu vuoi fare ciò che ti piace, ciò che ami fare. Scegli prima lo stile di vita che vuoi – poi costruisci il tuo business intorno ad esso!
Solo dopo aver completato la lista, inizierai a pensare a come trasformare questi hobby/interessi/passioni in un business/lavoro. Scegli le 5 attività migliori della tua lista e pensa a come potresti aiutare gli altri portandole avanti.

Per esempio, se ami cucinare e la cucina fa parte delle 5 attività che più ti piacciono, puoi iniziare a pensare a tutti i modi per trasformare questa attività in un business. Potresti creare e guadagnare con gli infoprodotti di cucina, magari condividendo dei video mentre prepari dei piatti prelibati o particolari, ad esempio vegani!

Potresti, ad esempio, condividere con altri le tue ricette, tenere corsi di cucina, o cucinare per gli altri. Personalmente amo vendere informazioni. Pertanto, fosse per me deciderei probabilmente di vendere un info-prodotto, diciamo un libro di cucina, un manuale ‘impara a cucinare’, o qualcosa del genere.

La mia convinzione è che quando fai qualcosa che ti piace e trovi il modo di aiutare gli altri mentre lo fai, guadagnare sia un risultato finale scontato.

In ogni caso, se ancora non sei convinto di questo quanto lo sono io, prima di proseguire, puoi sempre fare un’indagine per vedere se c’è abbastanza richiesta per le cose di cui ti vorresti occupare.

RICERCA DI MERCATO PER LA NICCHIA PIÙ RICCA

Ricerca nicchia

Vai su www.yahoo.com e fai una ricerca su ciò che hai deciso di fare. Supponiamo che tu abbia deciso di vendere ricette e libri di cucina. In tal caso, fai una ricerca con parole chiave del tipo: ricette, libri di ricette, cucina, cucinare, ecc. Se non trovi siti di ricette e cucina e credi che non valga la pena perseguire questa strada, puoi passare alla scelta successiva nella tua lista.

Il motivo per cui ho scelto Yahoo come motore di ricerca è il seguente: avere una buona posizione sul motore di Yahoo non è semplice, e può essere anche molto costoso.
Ciò significa che se certe compagnie si sono prese la briga di ottenere un buon posizionamento su Yahoo, l’hanno fatto per una buona ragione. In altre parole, con le ricette e i libri di cucina si possono fare dei lauti guadagni, questo era solo un esempio.. non ho analizzato veramente se sul target delle Ricette si può lavorare bene.

In realtà usare Yahoo è complementare all’uso di Google, ricerca che dovrai fare anche qui

Puoi anche fare una ricerca su www.amazon.com oppure andare nella tua libreria di fiducia a vedere cosa c’è esposto in vetrina. Parlando di ‘fare ciò che ami fare’, lascia che ti dica un’altra cosa estremamente importante.

NON LAVORARE SULLA NICCHIA DEL GUADAGNO ONLINE

La maggior parte dei nuovi venditori tende ad iniziare vendendo prodotti sul marketing, sul guadagno da casa, sulle affiliazioni, ecc.. Ci sono ancora un mucchio di soldi che si possono fare con i prodotti di marketing, ma non è sempre stato così. Oggigiorno, la competizione nel mondo del marketing è feroce e non sembra diminuire.

A volte può sembrare la via più facile, ma in realtà è la più difficile, chi si occupa di Marketing e Guadagno online da diversi anni ha sicuramente MOLTA più esperienza di chi ha iniziato da poco, quindi il rischio di non concludere nulla è veramente eccessivo; in questo modo rischi di non ottenere risultati e di mollare il lavoro online. E’ decisamente più facile guadagnare con le affiliazioni che con gli infoprodotti sul guadagno online.

Qui trovi 10 nicchie di mercato, escludi quella che tratta il lavoro da casa online e apri la mente sulle altre, naturalmente di nicchie ce ne sono a migliaia, giusto cosi al volo nicchie potenzialmente proficue possono essere: problemi di calvizia, seduzione, sesso, consulenza medica varia, dimagrimento, fitness, educazione dei bambini, donne in cinta, cucina, abbigliamento, ecc, ecc..

Sarà molto più facile per te avere successo con prodotti non legati al marketing. In altre parole, “prodotti di nicchia” – fare ciò che ami, ciò che ti piace, ciò che ti appassiona.

Lasciami anche dire che oggi lavoro e ho guadagnato online di più con prodotti ‘di nicchia’ che con tutti i miei prodotti di marketing messi insieme! E di prodotti sul marketing ne ho parecchi. Spero che questo ti dia un’idea dell’importanza di perseguire le cose che ami, che ti appassionano e per cui hai interesse, piuttosto di cercare
di fare le cose che fanno guadagnare gli altri. Se ami assolutamente il marketing e insegnare agli altri a vendere, allora non indugiare: vendi prodotti di marketing.

Ora inizia, guadagna con un infoprodotto, fai le cose che ami, e diventa il re (o la regina) della tua nicchia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *